Paolo Legrenzi

Professore emerito presso l’Università Ca’ Foscari, dove collabora con il Laboratorio di economia sperimentale nato dalla partnership tra Fondazione Ca’ Foscari e GAM Asset Management e da lui fondato.
E’ membro dell’Innovation Board e del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Ca’ Foscari e della Commissione per il premio Lévi-Strauss del Collège de France. E’ socio corrispondente residente dell’Istituto Veneto di Scienze Lettere e Arti (IVSLA), dell’Associazione il Mulino (Presidente del Comitato Editoriale), e dell’American Psychological Association. Collabora con i quotidiani IlSole24Ore e La Repubblica.)
Si è sempre occupato di psicologia della scelta e teoria della scelta razionale, scrivendo diversi articoli pubblicati sulle riviste internazionali, tredici monografie, quattro manuali e saggi tradotti in più lingue e, in particolare, tre libri dedicati alla finanza comportamentale: PSICOLOGIA E INVESTIMENTI FINANZIARI (GruppoSole24Ore, 2009), I SOLDI IN TESTA (Laterza, 2012), il saggio: PERCHE’ GESTIAMO MALE I NOSTRI RISPARMI (2013) contro il fai-da-te nelle scelte di investimento, FRUGALITA’ (Mulino 2014), un saggio dedicato ai consulenti finanziari: SEI ESERCIZI FACILI (Cortina, aprile 2015) e L’ECONOMIA NELLA MENTE /Cortina, settembre 2016).

• Comunicazione Integrata | L'intervento di Kevin L. Keller

L'intervento del prof. Kevin L. Keller - Tuck School of Business, Darthmouth College - in versione integrale.