Michele Costabile

Professore ordinario di Management (Economia e Gestione delle Imprese) e Marketing nell’Università LUISS Guido Carli di Roma, dove è direttore del corso di Laurea Magistrale (Master of Science) in Marketing e responsabile dei corsi di entrepreneurship della business school (programma “LUISS AdVenture”). E’ componente dell’Organismo di Vigilanza di Netcomm sulle modalità di comunicazione e pubblicizzazione delle offerte nel settore del commercio elettronico, che sovrintende all’applicazione del Codice di Autoregolamentazione degli operatori di e-commerce. E’ componente del Comitato Tecnico-Scientifico del Venture Capital Monitor (VEM), l’osservatorio sulle attività di investimento nelle start-up realizzate in Italia. Ed è componente della Commissione Spin Off del CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche e di quella per l’’assegnazione delle risorse della misura Smart&Start del MISE (soggetto attuatore Invitalia). Da Giugno 2015 è Presidente di Enry’s Island, incubatore virtuale di start up con punti di presenza a Londra, Dublino, Roma e Pescara.

Autore di oltre cento pubblicazioni scientifiche, pubblicate, fra l’altro, su Journal of Marketing Research, Journal of Interactive Marketing e Journal of Service Research, è inoltre co-autore, con Philip Kotler, Kevin Keller e Fabio Ancarani dell’edizione italiana di Marketing Management e di Marketing per Manager.

• Ripensare la comunicazione integrata

X.ITE presenta, in un incontro dal titolo "Ripensare la comunicazione integrata. Nuove tecnologie, nuovi modelli, nuove esperienze, nuove opportunità per